ReaLifeSim protagonista tra le macerie 

ReaLifeSim protagonista tra le macerie 

Florida, USA. I simulatori ReaLifeSim sono stati recentemente utilizzati da Disaster Medical Solutions, LLC, (DMS), durante la presentazione del loro corso per vigili del fuoco, paramedici e personale clinico, provenienti da tutta la Florida, da altri nove stati, ma anche Giappone, Taiwan ed Emirati Arabi. 

raggiungere, valutare e trattare le vittime in spazi confinati aggiunge realismo allo scenario di addestramento. 

Il corso Medical Team Specialist, certificato da Federal Emergency Management Agency (FEMA) si inserisce in una serie di opportunità di addestramento, proposte come supporto al National Urban Search and Rescue (US&R) Response System, con il patrocinio del Department of Homeland Security. Il corso ha avuto luogo nel campus del Florida State Fire College (FSFC) in Ocala. 

Il corso di quattro giorni si è focalizzato nel primo soccorso avanzato in scenari di ricerca e di salvataggio urbani complessi e pericolosi. Che siano causati da incendi, inondazioni, uragani o eventi scaturiti dall’uomo (come esplosioni, incidenti automobilistici e attentati terroristici) questi luoghi rimangono spesso instabili e pericolosi, sia per le vittime sia per i soccorritori, anche dopo il verificarsi dell’evento stesso.

Questo programma è ideato per addestrare lo studente a rischi e danni relativi a incidenti dovuti a un collasso strutturale, con una speciale attenzione alle cure mediche in spazi confinati”

Joe Hernandez, CEO e coordinatore del corso Disaster Medical Solutions 

raggiungere, valutare e trattare le vittime in spazi confinati aggiunge realismo allo scenario di addestramento. ReaLifeSim è stata quindi entusiasta di poter fornire per questo progetto i simulatori per accesso venoso per aiutare i partecipanti a ricreare l’ambiente di addestramento più realistico possibile. 

Il simulatore di accesso venoso indossabile, ReaLifeSim Standard IV Task Trainer (disponibile anche con app per il feedback della performance in tempo reale), è ideato e realizzato infatti per migliorare l’addestramento di infermieri e altri specialistici clinici, aggiungendo un alto livello di realismo agli scenari, e consentendo agli studenti di eseguire la tecnica di accesso venoso su un soggetto reale in un contesto complesso al buio e in uno spazio confinato

Per maggiori dettagli sui simulatori di accesso venoso ReaLifeSim, visita la pagina prodotto sul nostro Store. 

Goto Top