Vendere Manichini BLS e Simulatori Medici senza fare Magazzino

Vendere Manichini BLS e Simulatori Medici senza fare Magazzino

SoFraPa Healthcare ha avviato la propria attività soltanto alla fine del 2014 ma in soltanto pochi ha acquisito il ruolo di leader di mercato nella fornitura di Manichini BLS, Materiale Didattico e Simulatori Medici per Istruttori di Primo Soccorso e Corsi di Formazione di base e avanzati sulla gestione dell'Emergenza Medica.

Uno dei motivi del successo commerciale di SoFraPa è indubbiamente rappresentato dalla passione, dalla competenza e dalla capacità di individuare e reperire sul mercato internazionale i migliori prodotti in grado di soddisfare le mutevoli e crescenti esigenze del mercato della formazione italiano ma questo non è sicuramente l'unico.

Il dato di fatto dal quale partire è che fino al 2011 la diffusione della cultura della formazione al primo soccorso in Italia era praticamente nulla e probabilmente anche in ambito sanitario i programmi didattici erano arretrati di circa 20 anni rispetto a quelli internazionali e anche europei.

In Germania sono ormai oltre 10 anni che il possesso di un attestato BLS è obbligatorio per poter richiedere il rilascio della patente automobilistica mentre in Francia le manovre di Basic Life Support sono state inserite nei programmi didattici a partire dalle scuole elementari ormai da decenni.

La Legge n.120 del 2001 è stata drasticamente inascoltata fino alla morte sul campo del calciatore Morosini e del pallavolista Bovolenta che hanno portato all'emanazione del Decreto Legge 158 del 2012 (conosciuto come Decreto Balduzzi) che obbliga tutti gli impianti sportivi italiani a detenere un Defibrillatore DAE e personale addestrato al suo utilizzo attraverso la frequentazione di un corso BLSD (Basic Life Support & Defibrillation). Possiamo indiscutibilmente considerare questo il punto di svolta che ha finalmente portato regioni, 118/112 e aziende a interessarsi anche in Italia della diffusione della cutura dell'emergenza e del primo soccorso.

Alla crescita esponenziale dell'offerta didattica in ambito di formazione al primo soccorso scaturita a seguito degli obblighi normativi non ha fatto seguito, fortunatamente per SoFraPa, un aggiornamento dei cataloghi dei principali fornitori di dispositivi elettromedicali che hanno lasciato ai pochi produttori presenti in Italia come Laerdal, Ambu e pochi altri il compito di soddisfare la crescente richiesta di Manichini BLS, Defibrillatori AED Trainer e Simulatori Medici da parte delle agenzie didattiche, dei centri di formazione, delle scuole e dei numerosi istruttori di primo soccorso.

E' fondamentalmente per questo motivo che il Catalogo SoFraPa Healthcare è diventato così rapidamente il punto di riferimento per ogni istruttore di Primo Soccorso che fosse interessato a dotarsi di materiale didattico per lo svolgimento della propria attività: SoFraPa ha messo a disposizione di tutti coloro che erogano formazione nell'ambito del Primo Soccorso e dell'Emergenza Medica un unico catalogo di riferimento che contenesse il meglio della produzione mondiale nell'ambito della Simulazione Medica, facilmente accessibile e immediatamente disponibile.

Dropshipping dispositivi simulazione medica

Quello che non tutti sanno è che l'intero Catalogo SoFraPa Healthcare è accessibile anche alle aziende del settore elettromedicale e a tutti gli operatori commerciali del mercato della formazione interessati ad ampliare la propria offerta commerciale inserendo i prodotti distribuiti e commercializzati da SoFraPa nei propri cataloghi e nei propri sistemi e-commerce.

L'e-commerce on line www.shop.sofrapa.it è infatti il portale rivenditori al quale, previo abilitazione dei nostri uffici commerciali, ogni azienda può consultare l'intera offerta commerciale SoFraPa Healthcare ed effettuare in completa autonomia i propri ordini.

Ma per tutti coloro che hanno già un e-commerce che commercializza prodotti elettromedicali o materiale didattico per corsi di formazione da oggi è disponibile una nuova e rivoluzionaria opportunità: quella di Vendere Manichini BLS e Simulatori Medici senza fare Magazzino!

Attivando infatti una collaborazione in Dropshiping con SoFraPa Healthcare sarà possibile ricevere il nostro intero catalogo in formato .csv facilmente importabile su qualsiasi sistema e-commerce esistente, oppure richiedere che ne venga creato uno che comprenda già tutti i nostri prodotti! Il nostro catalogo non sarà soltanto importato sul tuo sistema e-commerce ma sarà anche costantemente aggiornato nei prezzi di acquisto e di vendita, le disponibilità di magazzino ed eventuali nuove immagini.

Sei un'azienda che vende Defibrillatori DAE? Commercializzi già dispositivi elettromedicali oppure dispositivi di protezione individuale e prodotti di primo soccorso? Il tuo portafoglio clienti comprende Pubbliche Assistenze, Misericordie, Comitati di Croce Rossa? In questi casi e in molti altri che non abbiamo citato siamo certi che non sia insolito per te ricevere richieste di fornitura di Manichini BLS, Defibrillatori didattici e altro materiale didattico per corsi di formazione.

Grazie al nostro servizio Dropshipping non dovrai più declinare le richieste ricevute e neppure dovrai preoccuparti di ricercare di volta in volta il fornitore idoneo a soddisfarle: tutti i migliori prodotti per formazione commercializzati da SoFraPa saranno già presenti sul tuo catalogo, completi di descrizioni accurate, prezzi di vendita e disponibilità pronti per essere acquistati di tuoi clienti.

Ad acquisto avvenuto ti sarà sufficiente inoltrarci il tuo ordine su www.shop.sofrapa.it e la nostra logistica provvederà a spedire al tuo cliente, con imballo completamente anonimo e se vuoi anche corredato dai tuoi documenti di spedizione, la merce ordinata.

Su www.shop.sofrapa.it è già disponibile una sezione dedicata al Dropshipping dove potrai scoprire nel dettaglio le caratteristiche, le condizioni di fornitura e tutti i vantaggi del nostro servizio Dropshipping.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci allo 055/0982192 oppure inviare una mail a rivenditori@sofrapa.it

Goto Top